Tra le piante d’appartamento, la Monstera Deliciosa è quella che racchiude tutte le caratteristiche più ricercate: è bella, scenografica, arreda tantissimo e richiede poche cure, dunque è davvero facile da coltivare e da tenere.
Il suo nome forse potrebbe non dire nulla ma basterà guardare il suo aspetto per riconoscerla come una delle piante più in voga su Instagram. Le sue scenografiche foglie frastagliate, caratterizzate da un verde intenso, sono tra le più instagrammate perchè capaci di regalare ad ogni angolo di casa un’esotica atmosfera jungle.
La Monstera Deliciosa è originaria delle foreste del centro America, è chiamata anche “pianta del pane americana”, ed è una specie tropicale appartenente alla famiglia delle Araceae.
Nonostante il suo meraviglioso aspetto, la Monstera Deliciosa è considerata una delle piante migliori da tenere in appartamento, perchè non necessita di particolari cure e può crescere regalando grandi soddisfazioni anche a chi è poco esperto di botanica.
Per coltivarla basta infatti seguire alcune semplicissime regole:
In commercio se ne possono trovare diverse varianti: da quelle più piccole, in vaso, perfette anche da regalare, a quelle con un’altezza più pronunciata, adattissime per arredare la casa con un tocco esotico.