CICLAMINO: Segreti e cure per avere fiori bellissimi
Dicembre 2, 2020Alla scoperta della pianta del momento: la Monstera Deliciosa
Dicembre 11, 2020E’ l’albero di Natale a portare in casa l’atmosfera natalizia. L’albero vero ha sicuramente una bellezza imbattibile e per mantenerlo vivo e verde ci sono dei piccoli trucchi: seguite i nostri consigli ed avrete un albero di Natale bellissimo per tutte le feste!
Uno dei fattori di maggiore importanza per la sopravvivenza del vostro albero di Natale è il luogo della casa in cui verrà collocato. Vi consigliamo di tenerlo il più a lungo possibile sul balcone di casa o in una zona fresca e di portarlo in casa solo nel momento in cui deciderete di addobbarlo.
Una volta portato in casa, tenetelo in una zona abbastanza fresca e sempre lontano dalle fonti di calore (stufe, caminetti o termosifoni).
Un altro aspetto importante è l’annaffiatura, l’albero è vivo e ha bisogno di acqua. Lasciarlo senza acqua per circa un mese vuol dire condannarlo a morte certa. Per dare all’albero la giusta quantità di acqua sarà sufficiente annaffiarlo ogni tre o quattro giorni.
Anche gli aghi dell’abete hanno bisogno di piccole cure: una volta portato in casa l’albero di Natale, ricordatevi di spruzzare ogni tanto dell’acqua sulla sua chioma. In questo modo mitigherete l’effetto dell’aria secca e cadranno meno aghi.
Infine, cercate di utilizzare gli addobbi con parsimonia, scegliete possibilmente delle decorazioni leggere che non appesantiscano i suoi rami.
Quando sarà passato il Natale e non vorrete tenere più l’albero in casa, mettetelo nel vostro giardino, oppure tenete l’abete in un vaso ampio, se verrà curato con attenzione potrete usarlo anche per i prossimi anni!